Premio all’Eccellenza: Sanitas Farmaceutici vince con Nervana® nella categoria Innovazione
- Sanitas Farmaceutici
- 26 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 27 giu
Un prestigioso riconoscimento premia l’impegno, la ricerca e la visione di Sanitas Farmaceutici 1931. L’azienda si è aggiudicata oggi il Primo Premio nella categoria “Prodotti Innovativi” al Premio Eccellenze dell’informazione scientifica e la centralità del paziente grazie a Nervana, una soluzione all’avanguardia contro il dolore cronico.
Roma, 25 giugno 2025 – La cerimonia di premiazione si è tenuta nella suggestiva Sala Alessandrina dell’Archivio di Stato di Roma, all’interno del magnifico comprensorio borrominiano. L’evento è stato preceduto dalla tavola rotonda “Nuovi media e la comunicazione della salute”, che ha visto la partecipazione di esperti e stakeholder del mondo medico e della comunicazione scientifica.
Il premio è promosso da un autorevole partenariato che include: Osservatorio Comunicazione Medico Scientifica (OCMS), Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO), Società Italiana di Medicina Generale (SIMG), Cittadinanzattiva, APMARR, UNIAMO e Farmindustria, con il contributo non condizionato di Merqurio, Bhave e in collaborazione con DottNet.
Un riconoscimento che celebra le realtà più virtuose nella divulgazione medico-scientifica e che si distingue per una caratteristica unica: a votare sono direttamente i medici italiani, chiamati a premiare i progetti che hanno realmente fatto la differenza nella loro pratica quotidiana.

In un clima di emozione e soddisfazione, Stefano Parlati, CEO di Sanitas Farmaceutici 1931, ha dichiarato: “Siamo profondamente orgogliosi di questo riconoscimento. Nervana è il frutto di sei anni di intenso lavoro e ricerca. Un progetto che nasce ascoltando i pazienti e la loro esigenza urgente di soluzioni efficaci per il dolore cronico.”
A sottolineare il valore terapeutico e umano di questo traguardo è intervenuta anche la dott.ssa Simonetta Parlati, Direttore Vendite dell’azienda:“Nervana rappresenta molto più di un prodotto: è sollievo concreto per chi soffre quotidianamente. È questo il nostro obiettivo: migliorare la qualità della vita dei pazienti.”
Il successo di Nervana rappresenta una tappa significativa per Sanitas Farmaceutici 1931, che ha saputo distinguersi tra i più grandi player mondiali del settore. Un risultato straordinario per un’azienda che, pur mantenendo le radici solide di una piccola-media impresa italiana, sta conoscendo una forte espansione grazie alla passione e all’impegno delle persone che la animano ogni giorno.
Ufficio Stampa
Sofia Guidetti
Cell 3397925307
Email sofiaguidetti@yahoo.it
Commenti